• 5X1000 NON a noi!

    È iniziato il momento di fare la denuncia dei redditi. Come saprai, la Legge finanziaria per il 2006 prevede la possibilità per i contribuenti di versare il 5 per mille dell’IRPEF ad associazioni.  Il Gruppo Missioni Imola-Bukavu oggi ti consiglia a chi poter versare il 5X1000 e, anche se può sembrare strano, non stiamo parlando di noi!…

  • Aggiornamenti sulla Scuola di Pietro

    Dopo mesi estivi segnati dalle incertezze della pandemia. Nonostante le difficoltà, la nostra comunità ha dimostrato resilienza e solidarietà. Le lezioni scolastiche in Congo sono riprese, e grazie all’impegno di Pierre e Nadine, abbiamo mantenuto i contatti con gli alunni, garantendo supporto e nutrizione. Siamo entusiasti di annunciare la costruzione di una nuova aula e…

  • Un Pranzo per Bukavu

    Unisciti a noi il 4 ottobre per “Un Pranzo per Bukavu”, un evento speciale organizzato dai ragazzi di Argo – Associazione di Promozione Sociale! Sarà un’opportunità unica per gustare deliziosi piatti come i maccheroni di Borgo e la piadina con salsiccia, mentre discutiamo dei progetti umanitari in corso a Bukavu. Con solo 15 €, potrai…

  • Rapporto del progetto contro la malnutrizione

    Da Bukavu Nadine ci racconta come è andata la distribuzione della bouille. La bouille è stata consegnata porta a porta a 33 bambini che fanno parte del progetto contro la malnutrizione, promosso dal Centro Kitumaini. Alcuni bambini del progetto erano assenti, infatti, per sfuggire ad un possibile contagio alcuni genitori hanno preferito portare i figli…

  • La difficile situazione a Bukavu – Parla Pierre

    In questo periodo di emergenza da Covid19, in cui tutto il mondo è concentrato su questo virus, tutti i governi, gli scienziati, i medici, ecc., tutti, senza eccezioni, pensano solo a questo problema, a come limitare la diffusione, limitare il numero di morti, trovare un vaccino o una medicina per affrontare e porre fine a…

  • Le considerazioni di Pierre sulla situazione Covid-19 a Bukavu

    In questo momento 3 parole sono su tutte le labbra, in tutti i media del mondo e in tutte le lingue, vale a dire il Covid-19, isolamento e distanziamento sociale. Queste tre parole ci portano a riflettere, a porci tante domande, ad interrogarci sulla nostra responsabilità. Se tutti sappiamo che Covid-19 è un virus pericoloso,…