Rapporto del progetto contro la malnutrizione

4 Maggio 2020

Da Bukavu Nadine ci racconta come è andata la distribuzione della bouille.

La bouille è stata consegnata porta a porta a 33 bambini che fanno parte del progetto contro la malnutrizione, promosso dal Centro Kitumaini. Alcuni bambini del progetto erano assenti, infatti, per sfuggire ad un possibile contagio alcuni genitori hanno preferito portare i figli presso altre famiglie, alcuni a Bunyakiri a qualche chilometro da Miti, altri a Kavumu, i quali rientreranno presso le proprie abitazioni una volta finita l’emergenza.

Purtroppo, al momento il Centro Kitumaini non è a conoscenza dei nuovi indirizzi, Nadine perciò ha usufruito della farina in eccesso per condividerla con alcuni bambini che hanno preso parte al programma in passato. Inoltre, insieme alla bouille sono state consegnate ai genitori le mascherine e sono state fornite tutte le informazioni necessarie sulla prevenzione al Covid-19. I bambini erano felicissimi di ricevere nuovamente la bouille e i genitori hanno ringraziato molto per l’amore mostrato dai responsabili del CK e per l’aiuto fornito in questo momento di pericolo e isolamento.

condividi questo articolo

Facebook
Twitter
Pinterest

ALTRE NEWS

Donazioni

5X1000 NON a noi!

È iniziato il momento di fare la denuncia dei redditi. Come saprai, la Legge finanziaria per il 2006 prevede la possibilità per i contribuenti di versare il 5 per mille dell’IRPEF ad associazioni. 
Il Gruppo Missioni Imola-Bukavu oggi ti consiglia a chi poter versare il 5X1000 e, anche se può sembrare strano, non stiamo parlando di noi! Infatti, il la nostra associazione non è ancora abilitata a ricevere questo servizio, tuttavia consigliamo a chi ci sostiene e ci segue di destinarla alla Casa D’Accoglienza Anna Guglielmi di Montecatone.

leggi tutto »
Scuola di Pietro

Aggiornamenti sulla Scuola di Pietro

Dopo mesi estivi segnati dalle incertezze della pandemia. Nonostante le difficoltà, la nostra comunità ha dimostrato resilienza e solidarietà. Le lezioni scolastiche in Congo sono riprese, e grazie all’impegno di Pierre e Nadine, abbiamo mantenuto i contatti con gli alunni, garantendo supporto e nutrizione. Siamo entusiasti di annunciare la costruzione di una nuova aula e l’inizio del nuovo anno scolastico il 10 ottobre. Scoprite come il vostro sostegno sta facendo la differenza per i bambini di Bukavu!

leggi tutto »
Iniziative

Un Pranzo per Bukavu

Unisciti a noi il 4 ottobre per “Un Pranzo per Bukavu”, un evento speciale organizzato dai ragazzi di Argo – Associazione di Promozione Sociale! Sarà un’opportunità unica per gustare deliziosi piatti come i maccheroni di Borgo e la piadina con salsiccia, mentre discutiamo dei progetti umanitari in corso a Bukavu. Con solo 15 €, potrai contribuire a una causa importante, soprattutto in questo periodo difficile. Non perdere l’occasione di fare la differenza e divertirti con noi! Prenota il tuo posto e scopri di più sulla nostra pagina Facebook. Ti aspettiamo numerosi!

leggi tutto »